Verrà aperta una nuova finestra
  • Comunicazione

    7 nov 2025

    ART-ER e i Comuni dell'Emilia-Romagna alla Fiera WOW di Ferrara

    Un evento dedicato ai talenti e al futuro di studenti, laureati e giovani professionisti

ELENA CARREA

ELENA CARREA

Presso lo stand di ART-ER – Unità Competenze e Territori per l’Innovazione, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e i Comuni capoluogo, studenti, ricercatori e laureati – italiani e internazionali – potranno conoscere i principali strumenti messi a disposizione per sostenere i giovani nel loro percorso di orientamento e crescita professionale sul territorio regionale.

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino i servizi attivati dalla Regione e dai Comuni dell’Emilia-Romagna per sostenere giovani talenti, tra cui:

  • Orientamento e accompagnamento al mondo del lavoro-
  • Supporto burocratico‑amministrativo
  • Networking con imprese e istituzioni del territorio
  • Informazioni sulle prospettive professionali nella regione

Prenota il tuo speed date con i Comuni

Durante la giornata di mercoledì 19 novembre sarà possibile prenotare uno “speed date” con i rappresentanti dei Comuni della Regione Emilia-Romagna per esplorare da vicino i servizi disponibili e le opportunità di inserimento nel territorio.

Prenota il tuo speed date compilando il Google form entro il 14/11/2025.

Perché partecipare

Questa è un’occasione unica per entrare in contatto con il sistema economico regionale, conoscere i ART-ER partecipa alla Fiera WOW – Work on Work di Ferrara, l’evento nazionale dedicato a orientamento, formazione e lavoro rivolto a studenti, laureati e giovani professionisti. Un appuntamento che rappresenta un’occasione concreta per scoprire le opportunità offerte dal sistema regionale a chi desidera costruire il proprio futuro in Emilia-Romagna.

Quando: mercoledì 19 novembre 2025, dalle 10.00 - 16.00

Dove: Quartiere Fieristico di Ferrara – Via della Fiera 11, Ferrara

 

Un’iniziativa per valorizzare i talenti

L’iniziativa rientra nell’ambito della Legge regionale 2/2023, dedicata all’attrazione, permanenza e valorizzazione dei talenti ad alta specializzazione.programmi di Talenti Emilia‑Romagna e it‑ER International Talents, e incontrare i progetti attivi nei Comuni della Regione. ART-ER sarà presente insieme ai Comuni per promuovere opportunità di inserimento, crescita e valorizzazione dei giovani talenti sul territorio.

Non perdere questa occasione!

Se sei uno studente o un laureato alla ricerca di nuove opportunità in Emilia-Romagna, questa è un'occasione unica per entrare in contatto con le realtà del territorio che investono nei talenti come te.

 

Per maggiori informazioni, visita: 

Per qualsiasi dubbio, scrivici a talenti@art-er.it.

Ti aspettiamo per costruire insieme il tuo futuro!

 

Attività finanziata dai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna POR-FSE 2021-2027