Antonella Iacondini
Il bando promosso da Fondazione Raul Gardini con Comune di Ravenna, Fondazione Flaminia e UniBo – Campus di Ravenna, è rivolto a laureati in corsi magistrali o a ciclo unico, dottorandi e assegnisti di ricerca dell’Università di Bologna. Il premio del valore di 7mila euro è messo a disposizione dalla Fondazione Raul Gardini.
Finalità: cofinanziare un soggiorno di almeno 6 mesi all’estero di un/a laureato/laureata in possesso di Laurea Magistrale o a Ciclo Unico con una tesi sui temi sopra indicati che svolga formalmente la sua attività di dottorando/a o assegnista di ricerca dell’Università di Bologna con un progetto sui temi sopra indicati, che abbia oggetto o ricaduta diretta sul territorio di Ravenna. Oppure: cofinanziare una start-up o uno spin-off da avviarsi sul territorio Ravennate (auspicabilmente presso il Centro di Ricerca di Marina di Ravenna) sui temi sopra indicati, da parte di laureato/laureata in possesso di Laurea Magistrale o a Ciclo Unico.
I candidati/e devono essere in possesso dei seguenti requisiti: > per la proposta di stage all’estero: attività di dottorando/a o di assegnista di ricerca dell’Università di Bologna sui temi sopra indicati, che abbia oggetto o ricaduta diretta sul territorio di Ravenna. > per la proposta di Start-up o Spin-off: possesso di Laurea Magistrale o Laurea Magistrale a Ciclo Unico ed età non superiore a 32 anni alla data di scadenza del bando; inoltre il progetto proposto sui temi sopra indicati dovrà svolgersi nel territorio di Ravenna (auspicabilmente, ma non obbligatoriamente, presso il Centro di Ricerca di Marina di Ravenna).
Chiusura bando: Le domande devono essere inoltrate entro il 30 settembre 2025 entro le ore 12.00. L’esito della procedura di valutazione verrà comunicato via email entro il 31 ottobre 2025. Il bando è disponibile in allegato a questa news.
Maggiori info qui: https://www.fondazioneflaminia.it/news/premio-per-tesi-raul-gardini-pubblicato-il-bando/ |