Verrà aperta una nuova finestra
  • Comunicazione

    17 apr 2024

    Do No Significant Harm: progetti sostenibili, finanziamenti responsabili

    Partecipa all'evento il 15 maggio presso l'Area CNR di Bologna

GIULIA SANTAMARIA

GIULIA SANTAMARIA

Il Tecnopolo Bologna CNR, grazie alla collaborazione con MISTER Smart Innovation, Bureau Veritas Italia, CRIT, Regione Emilia-Romagna, ARPAE Emilia-Romagna e il Patto Europeo per il Clima, organizza un evento sul tema della progettazione sostenibile.

L’evento rappresenta un'opportunità unica per esplorare il requisito DNSH nei finanziamenti pubblici. Questo principio, fondamentale per la responsabilità ambientale e sociale, impone di valutare attentamente l'impatto di progetti finanziati su persone e ambiente.

Con una tavola rotonda che coinvolge esponenti istituzionali e dell’ambito della consulenza, i partecipanti acquisiranno una comprensione approfondita di come integrare efficacemente il DNSH nella pianificazione e nell'esecuzione dei progetti, promuovendo così lo sviluppo sostenibile e il benessere delle comunità.

Un'occasione irrinunciabile per aziende e decision maker interessati a perseguire un approccio responsabile e lungimirante verso la gestione dei finanziamenti pubblici.

Vi aspettiamo il 15 maggio a partire dalle ore 15.30 presso la sala 216 del Centro Congressi dell’Area della Ricerca CNR di Bologna (via Piero Gobetti, 101).

La tavola rotonda si terrà dalle 16.00 alle 17.30, ma vi invitiamo a raggiungere la location dell’evento dalle 15.30 per l’accreditamento dei partecipanti e a fermarvi per un aperitivo finale, occasione di networking con speaker e altri partecipanti.

ISCRIVITI: DNSH: progetti sostenibili, finanziamenti responsabili - ISCRIVITI (google.com)