Maria Cristina Laganà
Emil Banca ha inaugurato lo scorso 11 maggio il ciclo di seminari online gratuiti "Coopera Formazione".
Gli enti non profit stanno vivendo un periodo di forte trasformazione per effetto di un corpus normativo- la c.d. Riforma del Terzo Settore- che inciderà strutturalmente sulle organizzazioni, imponendo a molti una strutturazione interna, che richiede investimenti in formazione, competenze e strumenti.
Perseguire come fine prioritario la propria missione sociale in luogo del profitto, oggi richiede elevate capacità gestionali, organizzative e tecniche, al pari di una gestione imprenditoriale for profit.
Questa iniziativa è un modo per Emil Banca di rinnovare l' impegno statutario a distinguersi per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune: contribuire alla crescita culturale degli enti non profit, dei sodalizi sportivi e degli enti religiosi è quindi uno degli strumenti attraverso cui si declina la missione sociale.
Un Terzo Settore- inteso appunto estensivamente a includere sport ed enti religiosi- consapevole e dotato degli strumenti per affrontare la complessità attuale è un fortissimo attivatore di generatività sociale.
Gli incontri si svolgeranno online.
Tutte le informazioni sui singoli seminari e le modalità di iscrizione sono disponibili a questo link.
Per eventuali informazioni, scrivere a: ufficio.terzo.settore@emilbanca.it