Piergiorgio Iacobelli
Opportunità di finanziamento del programma di ricerca e innovazione Horizon Europe per le bioindustrie circolari e competitive dell'Emilia-Romagna
EVENTO ONLINE | Martedì 18 aprile ore 14:00 - 15:00 |
Il Clust-ER Agrifood, in collaborazione con l’Università di Bologna, organizza una presentazione online sulle opportunità di finanziamento del Bio-based Industries Consortium (BIC) per la “circular economy” e il “bio-based” a livello europeo, attraverso bandi CBE (con scadenza 20/09/23).
La CBE, Circular Bio-based Europe Joint Undertaking è un’importante partnership tra l’Unione Europea e il Bio-based Industries Consortium (BIC), che finanzia progetti che promuovono bio-industrie circolari competitive nell’ambito di Horizon Europe, il programma UE di ricerca e innovazione. L’incontro è rivolto agli operatori dell’ecosistema emiliano-romagnolo.
Il programma prevede un breve momento introduttivo, che sarà tenuto dal Prof. Francesco Capozzi del Clust-ER Agrifood, dopodiché il Prof. Fabio Fava, docente dell’Università di Bologna e Rappresentante italiano nello SRG BBI JU e CBE JU parlerà del ruolo della BBI JU, e ora della CBEJU, nell’innovazione Bio-based Europea e del Paese. Il secondo intervento della presentazione sarà tenuto dal Dott. Samuele Ambrosetti del Bio-based Industries Consortium (BIC), e tratterà dei bandi CBE e delle relative opportunità di finanziamento per la “circular economy” ed il “bio-based” a livello europeo.
Per informazioni e registrazione, è necessario inviare una mail a: fabio.fregonese@agrifood.clust-er.it
Sarà possibile seguire l'evento attraverso QUESTO LINK