Rossella Lombardozzi
PROGRAMMA
Stabilire partnerships solide su cui basare azioni comuni e avere una visione condivisa con al centro le persone e il pianeta è indispensabile per raggiungere gli obbiettivi posti a livello globale, nazionale e locale. Per l’occasione Officine On/Off vi invita ad un incontro in cui racconteremo di 4 progetti dove la collaborazione per la sostenibilità può risultare decisiva per un futuro migliore. Questo incontro parte dalla convinzione che, forse, a volte, può essere interessante iniziare dalla fine. In questo caso dall’ultimo, e molto spesso ignorato a livello mediatico, obiettivo 2030: “Partnership for the Goals” (17°).
L’evento, organizzato da On/Off rientra nel calendario degli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile Parma 2023.
SPEAKER
- Ridurre l’impatto ambientale degli spazi di lavoro: il progetto europeo Twin Hubs, a cura di Rossella Lombardozzi, progettista per On/Off – APS
- Il pianeta dei giovani: il progetto di upcycling sostenibile UPSY, con Francesca Passeri, Progettista in strategie creative sostenibili, fashion designer e formatore nei settori moda e visual retail.
- Nessun giardino è un’isola: il Festival Interno Verde a Parma, a cura di Licia Vignotto, Responsabile del Festival IV
- Per fare un albero: l’ambiziosa sfida del progetto Treechallenge che impazza sui social
La tavola rotonda sarà facilitata da Ximena Malaga Palacio, Accounting Specialist per On/Off-APS, sustainability manager, attivista ambientale.
SEDE E CALENDARIO
L’incontro si terrà presso Officine On/Off (Strada Naviglio Alto, 4/1, Parma) giovedi 18 maggio 2023 dalle 18.00 alle 19.30.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione tramite il form online disponibile cliccando sul pulsante sottostante.