Verrà aperta una nuova finestra
  • Comunicazione

    30 ott 2025

    L'Innovazione in Emilia-Romagna si incontra al demo day del progetto StartupER

Angela Princi

Angela Princi

Startup, spin-off e team imprenditoriali che operano nei settori chiave della strategia di specializzazione intelligente dell’Emilia-Romagna presenteranno i risultati raggiunti nell’ambito del programma di incubazione e accelerazione loro dedicato.  Succederà al Demo Day di StartupER in programma il prossimo mercoledì 5 novembre, dalle 10.00 alle 14.00, al Laboratorio Aperto di Ferrara, ex Teatro Verdi in Via Castelnuovo, 10. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Ferrara, S.I.PRO – l’Agenzia provinciale per lo sviluppo e GATE Real Estate Innovation (REI) s.r.l. ed è stato realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027.

L’evento prevede un focus iniziale sull’attualità imprenditoriale col contributo di Sergio Strozzi, Head of Innovation, Technology and Startups di MAECI, e di Michael Massaro, Senior Analyst di Growth Capital e di Marco Nannini, CEO di Impact Hub. A seguire le startup e gli spin-off illustreranno i loro progetti a investitori, imprese e rappresentanti del mondo istituzionale e accademico con l’obiettivo di intrecciare sinergie strategiche sia per il loro futuro che per l’ecosistema regionale.

L'evento è rivolto a investitori, rappresentanti istituzionali, imprenditori, professionisti e tutti gli attori interessati alle politiche di sviluppo economico e all'innovazione tecnologica. Offre una piattaforma unica per il networking strategico e l'identificazione di opportunità di collaborazione e investimento.

Si conclude con un momento di Q&A e un Light Lunch per favorire il confronto tra i partecipanti.

Per iscriversi all'evento (che può essere seguito in presenza o da remoto) inquadrare il QR Code presente sulla locandina

Il progetto StartupER è realizzato grazie al contributo dei fondi europei della Regione Emilia-Romagna e vede la collaborazione strategica dell'Università di Ferrara, SIPRO e GateRei.