Paola Valandro
E’ ancora possibile candidare idee progettuali ispirate al New European Bauhaus (NEB). Il premio è promosso da ART-ER in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna
Il concorso si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni che vivono e operano in regione e che vogliono sviluppare progetti ispirati i valori e i principi del NEB: bellezza, sostenibilità e inclusione con un approccio partecipativo, transdisciplinare e multilivello.
I tre progetti più meritevoli saranno premiati con l’accesso a un percorso per lo sviluppo dell’idea progettuale attraverso un servizio di coaching, formazione e opportunità di networking.
Invia la tua candidatura! SCADE il 20 ottobre 2023, ore 13:00.
Vai all’Avviso
Vuoi saperne di più? Abbiamo preparato tre webinar per aiutarti a capire meglio come sviluppare un progetto NEB, quali sono gli aspetti più importanti di un progetto anche a partire dalla centralità dei beneficiari. Per affrontare questi temi abbiamo invitato alcuni esperti che dialogheranno con me.
Puoi rivedere i webinar sul canale youtube di ART-ER
ART-ER è partner della community NEB europea insieme a Comune di Bologna, Fondazione per l’Innovazione Urbana, Università di Bologna, Centro Ricerca per le Industrie Culturali e Creative, ANCI Emilia-Romagna, i ClustER Create, Greentech e Build, i Tecnopoli di Bologna CNR, Ozzano, Reggio Emilia e Parma.
ART-ER promuove i valori e le esperienze del New European Bauhaus attraverso la newsletter Emilia-Romagna NEB, il mensile che racconta esperienze e iniziative locali che esprimono i valori del NEB.