Piergiorgio Iacobelli
CreaTech Venture Club propone due programmi gratuiti alternativi che si svolgeranno a Bologna a partire da gennaio 2025.
1) Programma di Incubazione
Il Programma di Incubazione, della durata di circa 9 mesi, è rivolto a 6 professionisti e startup del settore delle Industrie Culturali e Creative. Durante il percorso, i partecipanti avranno accesso a un coworking, riceveranno supporto attraverso attività di tutoring e mentoring, e potranno consolidare il loro team. Il Programma prevede anche momenti di formazione dedicati e supporto per il consolidamento del business, insieme a opportunità di networking per facilitare connessioni strategiche.
2) Programma di Accelerazione
Il Programma di Accelerazione, che ha una durata di circa 6 mesi, è rivolto a 4 startup del settore delle Industrie Culturali e Creative. Questo percorso offre ai partecipanti un supporto avanzato, che include attività di tutoring e mentoring, consulenza strategica, e assistenza nella raccolta di fondi. Il Programma fornisce anche un accesso facilitato al mercato, opportunità di networking e matchmaking con partner rilevanti, oltre a un supporto specifico per l’internazionalizzazione dei progetti.
PER MAGGIORI INFO: https://createch.it/
CreaTech Venture Club è il risultato di una collaborazione tra i migliori esperti di innovazione e tecnologia nel settore Cultura e Creatività.
- Creative Hub Bologna - MPDA Aps
L'Hub coordina le attività di incubazione, offrendo supporto pratico e formativo per lo sviluppo delle startup nelle Industrie Culturali e Creative. - MISTER Smart Innovation MISTER, anche in qualità di soggetto gestore del Tecnopolo Bologna CNR, supporta la ricerca e l'innovazione attraverso infrastrutture avanzate, competenze scientifiche e attività di open innovation. Per CreaTech Venture Club, MISTER si occuperà del Programma di Accelerazione.
- CNR - Area Territoriale di Ricerca di Bologna Il CNR, attraverso il CNR - Area Territoriale di Ricerca di Bologna ISMN di Bologna, contribuirà al progetto CreaTech Venture Club con il suo prestigioso background, mettendo a disposizione esperti in divulgazione scientifica, gestione eventi e monitoraggio dell'impatto. Attraverso strumenti digitali e spazi dedicati presso il CNR - Area Territoriale di Ricerca di Bologna, il CNR fornirà un ambiente favorevole per lo sviluppo e il lancio di nuove startup.