Verrà aperta una nuova finestra
  • Comunicazione

    11 nov 2024

    Roadshow DIHCUBE 2024: presentazione dei servizi disponibili per il settore edile in ambito PNRR

    Il Polo nazionale per l’innovazione digitale nel settore delle costruzioni si presenta

Roberto Buratti

Roberto Buratti

Giovedì 14 novembre 2024 alle ore 15:00 si terrà a Parma, presso la sede dell’Unione Parmense degli Industriali in Strada al Ponte Caprazucca, 6/a, un incontro gratuito riservato alle imprese edili, professionisti e PA della regione, volto ad illustrare il funzionamento di DIHCUBE, il Digital Innovation Hub nazionale per l’industria delle costruzioni, cofinanziato dalla Commissione europea e dal MIMIT, del quale SMILE-DIH è partner.

Nell'incontro scoprirete come accrescere il livello di digitalizzazione e le modalità di accesso ai servizi, in gran parte sostenuti dal contributo pubblico erogato in ambito PNRR, oltre alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali per il settore delle costruzioni.

Coordinato da ANCE, l’Hub può contare sulle competenze di professionisti ed esperti del settore, tra cui Associazioni di categoria, Università, organizzazioni di ricerca e di trasferimento tecnologico, realtà no-profit, imprese e un’organizzazione del settore pubblico (www.dihcube.eu/partner).

All'incontro interverranno il Presidente dell’Unione Parmense degli Industriali Gabriele Buia, il Capogruppo della Sezione Costruttori Edili dell’UPI Carlo Bucci e il Vicepresidente Tecnologia e Innovazione di ANCE Massimo Angelo Deldossi.

Per il team DIHCUBE il Roadshow nazionale rappresenta un momento di confronto, ascolto, e sensibilizzazione e dialogo sulle tematiche dell’innovazione digitale, che l’Hub vuole stimolare costantemente con il proprio pubblico di riferimento, nell’intento di ottimizzare l’offerta dei servizi a vantaggio delle reali necessità espresse dagli attori del settore delle costruzioni.

Già a valle dell’incontro, le imprese potranno prenotare un appuntamento con uno degli Account manager DIHCUBE per la valutazione del proprio livello di maturità digitale, ottenibile attraverso lo strumento Digital Maturity Assessment (DMA), premessa necessaria per poter accedere ai servizi di DIHCUBE.

Il modulo per fissare un appuntamento per poter ottenere il DMA rimarrà comunque sempre disponibile: prenota qui il DMA.