Verrà aperta una nuova finestra
  • Comunicazione

    27 feb 2025

    Tecnologie Avanzate per Giunzioni Metallo-Composito ad Alta Resistenza: il progetto GIMCANA a MECSPE

Chiara Bazzani

Chiara Bazzani

Il progetto GIMCANA, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, sarà presente a MECSPE 2025 con un espositore all’interno di Piazza MECH, organizzata dal Cluster-MECH. È possibile visitare l’espositore di GIMCANA al padiglione 26 stand B113.

La fiera si terrà il 5,6, e 7 marzo 2025 a Bologna Fiere.

Oltre a presentare, per tutti e tre i giorni di fiera, il progetto e i risultati ottenuti fino ad ora, il 6 marzo alle ore 11:30 il Professore Pirondi, di Future Technology Lab, dell’Università di Parma, terrà un workshop di approfondimento sul progetto in Piazza Mech.

GIMCANA sviluppa un inserto innovativo, prodotto tramite Additive Manufacturing, per il rinforzo dell’interfaccia metallo-composito (PFR), sfruttando la tecnologia SILM2CORE per aumentare la tenacità dell’interfaccia, limitando le dimensioni e il peso degli elementi.

Chi fosse interessato alla partecipazione può iscriversi attraverso questo link e riceverà tramite mail il biglietto di ingresso alla fiera: https://crit-research.it/it/eventi/tecnologie-avanzate-per-giunzioni-metallo-composito-ad-alta-resistenza/ 

Agenda

11:30-12:00: presentazione del progetto Gimcana – GIunzioni Metallo-Composito ad Alta resisteNzA (Prof. Alessandro Pirondi – Università di Parma)