EROI FASHION CHALLENGE
Il percorso di open innovation per le imprese del Tavolo Regionale Permanente della Moda dell'Emilia-Romagna
OBIETTIVI
EROI FASHION CHALLENGE è l’iniziativa di open innovation per il settore tessile dell’Emilia-Romagna promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ART-ER e il Clust-ER Create.
Sulla piattaforma sarà possibile scoprire le SFIDE D’INNOVAZIONE delle imprese del settore tessile e moda, indicate dal Tavolo Regionale Permanente della Moda.
Sulla piattaforma sarà possibile scoprire le SFIDE D’INNOVAZIONE delle imprese del settore tessile e moda, indicate dal Tavolo Regionale Permanente della Moda.
Ogni SFIDA rappresenterà un bisogno di innovazione che le imprese hanno deciso di condividere con la community degli innovatori per individuare interlocutori con cui approfondire la possibilità di collaborazioni, progettualità e azioni congiunte per soddisfarlo.
LE IMPRESE COINVOLTE
Qui sotto le prime imprese coinvolte con cui stiamo definendo la Sfida d'Innovazione da lanciare.
Centergross spa
La più grande area commerciale B2B europea della Moda Pronta italiana: 1 milione di metri quadri la superficie totale, di cui 400mila area espositiva e 100 mila metri quadri dedicati ad area uffici e servizi.
Centergross è interessato a intercettare tecniche e tecnologie innovative di web marketing per il potenziamento dei propri obiettivi di comunicazione.
Sfida EROI (visibile dopo iscrizione): https://shorturl.at/MH5Zi
Centergross è interessato a intercettare tecniche e tecnologie innovative di web marketing per il potenziamento dei propri obiettivi di comunicazione.
Sfida EROI (visibile dopo iscrizione): https://shorturl.at/MH5Zi
Sito web: https://www.centergross.com/
Centro Qualità Tessile srl
Il Centro Qualità Tessile nasce nel 2002 con l'obiettivo di sostenere il processo di qualificazione e innovazione delle imprese del settore moda tessile e abbigliamento.
Il laboratorio Centro Qualità Tessile di Carpi è interessato a stabilire nuove partnership per lo sviluppo di nuovi servizi per il settore del fashion, intercettare tecnologie innovative per il controllo di qualità dei tessuti e valutare sensoristica per misurare i livelli di umidità di un capo d'abbigliamento.
Sfida EROI (visibile dopo iscrizione): https://shorturl.at/pgZlf
Sito web: https://www.centroqualitatessile.it/
Crea-Sì sas
Progettazione dei modelli di nuovi capi, prototipazione, campionario e produzione di capi d'abbigliamento.
Crea-Sì ricerca competenze per l’automatizzazione dalla fase di piazzamento e della fase di calcolo dei fabbisogni di materiali necessari ai propri processi produttivi, partendo da elaborati in 2D
Sfida EROI (visibile dopo iscrizione): https://shorturl.at/8tz0t
Sito web: https://www.crea-si.it/
Staff Jersey srl
Impresa specializzata nella produzione di tessuti jersey jacquard per il mercato dell'abbigliamento sportivo e da lavoro, ponendo l'accento sui progressi tecnologici nella produzione dei tessuti.
Staff Jersey è interessata a incrementare la circolarità dei suoi processi produttivi tramite l’automatizzazione della raccolta e il riutilizzo di alcuni materiali di scarto. Inoltre è interessata ad avviare percorsi di certificazione della sostenibilità.
Sfida EROI (visibile dopo iscrizione): https://shorturl.at/8gmwh
Sito web: https://www.staffjersey.it/
COME FUNZIONA
CONSULTA LE SFIDE
Iscrivendoti gratuitamente a EROI potrai consultare le SFIDE D’INNOVAZIONE delle imprese coinvolte, conoscere il loro bisogno e cosa stanno cercando
RISPONDI CON UNA SOLUZIONE
Se hai tecnologie, know-how, esperienze, contatti o altri aspetti che ritieni possano contribuire a una o più Sfide delle imprese, potrai rispondere con una SOLUZIONE
ATTENDI IL FEEDBACK DALLE IMPRESE
Le imprese leggeranno direttamente quanto inserito e potranno valutare le proposte come:
- PERTINENTI: confermeranno la disponibilità ad approfondire la tua proposta
- NON PERTINENTI: la soluzione non rientra tra gli obiettivi dell’impresa e il processo si concluderà.
INIZIA A COLLABORARE CON L'IMPRESA
Se la Soluzione è Pertinente potrai illustrarla all’impresa in un incontro one-to-one che può essere l’inizio di una collaborazione.
Con una modalità:
- SEMPLICE: in pochi passaggi è possibile caricare la propria soluzione
- GRATUITA: lanciare e rispondere ad una Sfida EROI non ha nessun costo economico né success fee
- DIRETTA: le soluzioni caricate vengono lette direttamente dall’impresa coinvolta
- NON VINCOLANTE: lanciare e rispondere ad una Sfida EROI non crea nessun tipo di impegno reciproco